Cnoev5ceqfcqtpamcupn

MODULO 4 - GRUPPO SUD 02

Gruppo di Pratica Suditalia

LA DENOMINAZIONE DEL GRUPPO ("SUD 02") NON HA IMPORTANZA - IL GRUPPO PRECEDENTE ("SUD 01") HA RAGGIUNTO LA MASSIMA CAPIENZA ED È STATO CHIUSO A NUOVE ISCRIZIONI - PRATICA, PROGRAMMA, DATE E ORARI DI TUTTI I GRUPPI SONO IDENTICI

Vivere la trasformazione

Nel modulo 4 inizi ad applicare la pratica meditativa TALO® durante e/o dopo il corso base "INTRO 1-3". Il corso base ti trasmette le tecniche meditative e le conoscenze fondamentali per avviare la tua pratica meditativa.

Adesso si tratta di applicare le tue conoscenze nella vita quotidiana e di far diventare la pratica meditativa TALO® effettivamente la base per la trasformazione della tua sofferenza in gioia di vivere, amore, compassione e pace.

L'esperienza millenaria delle grandi tradizioni meditative Zen e Vipassana indica chiaramente che quasi nessuno continua a lungo se non ha il supporto di altri e la possibilità di condividere le sue esperienze, di fare domande e di ottenere risposte in spazi protetti. La chiave della trasformazione dopo l'introduzione è la continuità nella comunità.

Il modulo 4 ti offre questa possibilità di continuità approfondita nello spazio protetto di un gruppo di amici meditanti che sanno: La tua sofferenza è anche la mia.

Nei moduli 1-3 hai imparato le basi - adesso inizia la vera pratica: nella vita e nello scambio con altri meditanti.

Presupposti per la partecipazione:

  • partecipazione al corso base "INTRO 1-3" (o conclusione del corso)
  • pratica meditativa individuale almeno saltuaria
  • interesse a continuare e approfondire la pratica meditativa TALO®
  • interesse a supportare altri con le proprie esperienze di pratica e di vita
  • disponibilità ad accettare il supporto di altri
  • eventuale interesse di partecipare ai modulo 5 ("Percorso di Trasformazione TALO®") e al modulo 6 ("Formazione Terapia Meditativa TALO®")

Struttura del modulo 4:

Il modulo 4 consiste in incontri di meditazione e di condivisione in diretta tramite Zoom con webcam e microfoni accesi (ci si vede e si comunica a voce e non solo tramite chat/commenti). Gli incontri si svolgono in piccoli gruppi e sono condotti da Volker Winkler, Kirstin Hausen e/o tutor certificati TALO®.

Sono previsti incontri di condivisione e di meditazione.

Incontri di condivisione (1 a settimana a gruppo):

  • al martedì sera dalle ore 20.00 alle 21.00 ca. (Gruppo Italia sud) dopo l'incontro in diretta Facebook/Youtube di Volker Winkler
  • al giovedì sera dalle ore 20.00 alle 21.00 ca. (Gruppo Italia nord + Svizzera italiana) dopo l'incontro in diretta Facebook/Youtube di Volker Winkler

Incontri di meditazione del tuo gruppo nel modulo 4 (2 al mese a gruppo):

  • al sabato mattina dalle ore 08.00 alle 10.00 ca.(2 appuntamenti al mese per gruppo)

Si può liberamente scegliere il gruppo nord o il gruppo sud anche a seconda delle proprie disponibilità di tempo. Consigliamo di scegliere il gruppo geograficamente più vicino in vista di incontri reali (per esempio ritiri, conferenze e meet-ups con Volker Winkler, Kirstin Hausen o altri tutor e coach TALO®). È possibile cambiare gruppo in qualsiasi momento. La partecipazione ad entrambi i gruppi parallelamente NON è possibile.

Struttura dei singoli incontri:

  • contatto con il bambino interiore
  • condivisione (domande e risposte) con la guida del tutor/coach
  • conclusione con Metta/Dedica dei meriti
  • 60 min. di meditazione seduta - camminata - seduta TALO® (solo incontro di meditazione del sabato mattina)

Potrà essere messo a disposizione di volta in volta del materiale didattico (testi di lettura, esercizi, fogli di lavoro) in forma elettronica per email.

La partecipazione al modulo 4 per almeno 4 mesi consecutivi con una certa regolarità è presupposto indispensabile per poter accedere al modulo 5 - "Percorso di Trasformazione TALO®" e al successivo modulo 6 "Formazione Terapia Meditativa TALO®“.


Docente / Moderatore


Elena Peña Luna
Elena Peña Luna

Nata il 16 aprile 1969 ad Angera (VA) Italia, trasferita a Lugano nel 1976.

Di formazione commerciale per imposizione, impiegata d’ufficio da 1987 al 2019.

Nel 1989 mi sono avvicinata al percorso introspettivo attraverso lo yoga, la meditazione ed il rebirthing

Nel 1998 conseguo il diploma del livello I del Metodo Grinberg, metodo basato sull’osservazione delle manifestazioni del corpo, attraverso l’analisi del piede.

Nel 2001 divento mamma, e nasce la mia grande Maestra di vita: mia figlia e mentre imparavo ad essere mamma, scopro e sperimentavo diversi metodi di guarigione olistica quali Reiki, EFT, Sistema Corpo Specchio

Nel 2009 mi avvicino alla Kiniesologia attraverso il corso completo dei 4 livelli di TFH (Touch For Health).

Nel 2010 la mia saggia Anima mi crea una nuova situazione di vita che mi porta a conoscere la filosofia hawaiana di Ho’oponopono, saggezze hawaiane, danza Hula e massaggio Lomilomi.

Nel 2015 conseguo il diploma di terapista/massaggiatrice Lomilomi integrativo presso la sucola Aloha Spirit di Meilen (ZH), Svizzera.

Nel 2016 conseguo il diploma di terapista complementare presso il CPS Centro Professionale Sociosanitario.

Nel gennaio 2019 conseguo il diploma in Riflessologia Plantare che accompagna ed integra il mio lavoro con il Metodo Grinberg

Nel 2017 incontro Volker Winkler e Kirstin Hausen, miei maestri, amici e fratelli di pratica spirituale meditativa. Grazie a loro il mio percorso di introspezione prende una svolta decisiva che ha trasformato e continua a trasformare la mia realtà e di conseguenza la mia vita privata e professionale. Attualmente sono iscritta al percorso formativo della Talo Meditation Academy. Faccio parte del team di moderatori del gruppo Facebook Meditanti Talo e da poco ho iniziato ad affiancare Volker Winkler nella conduzione degli incontri del Modulo 4.


Programma di corso


  CALENDARIO E LINK PER L'ACCESSO AGLI INCONTRI - GRUPPO SUD 01
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione

Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce la mia partecipazione al modulo 4?
Ti puoi iscrivere al modulo 4 DURANTE O DOPO il tuo corso d'introduzione TALO® "INTRO 1-3" e puoi finire la tua partecipazione in qualsiasi momento senza preavviso. Gli incontri di condivisione e di meditazione del tuo gruppo (nord o sud) sono a tua disposizione durante il periodo d'iscrizione. La partecipazione ad ogni incontro ovviamente non è obbligatoria ma si consiglia fortemente di mantenere una certa regolarità.
Posso partecipare agli incontri del modulo 4 anche SENZA partecipare al corso "INTRO 1-3"?
Purtroppo no. È necessario che tutti i partecipanti abbiano la stessa base di pratica meditativa. Anche se dovessi praticare meditazione già da molto tempo la partecipazione al corso base TALO® ti dà la necessaria chiarezza sulle particolarità di questa nostra pratica meditativa e sulla pratica degli altri nel tuo gruppo del modulo 4.
Cosa succede se il modulo 4 non mi piace?
Nessun problema. Come per tutti i nostri corsi anche qui vale: se il modulo 4 non corrisponde alle tue aspettative nei primi 30 giorni ti restituiamo i soldi senza fare domande e puoi concludere la tua partecipazione in qualsiasi momento senza termini di disdetta o altre complicazioni.

Questo corso non è aperto a iscrizioni