IL PERCORSO FORMATIVO TALO® IN 6 MODULI


Il percorso formativo TALO® è un programma completo di trasformazione e formazione che ti può interessare in parte o completamente. Ti dà la possibilità:

  • di imparare le basi della pratica meditativa TALO® nell'ambito del corso base "INTRO 1-3" e di iniziare a praticare la meditazione trasformativa (moduli 1-3)
  • di mantenere la continuità della tua pratica meditativa, di condividere le tue esperienze e di ricevere supporto e guida negli incontri settimanali online dei Gruppi di Pratica ristretti del modulo 4 (durante o dopo il corso base)
  • di utilizzare la pratica meditativa TALO® miratamente per i tuoi temi, le tue personali difficoltà e per la liberazione del tuo potenziale nell'ambito del Percorso di trasformazione in 4 blocchi di seminario in parte online e in parte in aula a Lugano con l'obiettivo di una vita piena di gioia, amore, compassione e pace (modulo 5, dopo il corso base e almeno 4 mesi di partecipazione ad un Gruppo di Pratica del modulo 4)
  • di svolgere un modulo di formazione conclusivo di "Terapia meditativa TALO®" che si conclude con la qualifica di "Coach TALO®" e ti permette di utilizzare le tecniche della trasformazione meditativa TALO® a livello professionale per esempio svolgendo incontri singoli di terapia meditativa TALO® (modulo 6, dopo la conclusione del modulo 5)

Si tratta di un programma completo in sei moduli di cui i primi 4 ti danno una base solida per la tua pratica meditativa mentre nel modulo 5 puoi trasformare le tue sofferenze emotive con l'aiuto della pratica meditativa TALO®.

I singoli moduli offrono il seguente contenuto/programma:

Moduli 1-3: Corso base - introduzione nella pratica meditativa TALO® nel corso online di 12 lezioni.

Modulo 4: Adesione ad un Gruppo di Pratica TALO® di massimo 20 persone che pratica insieme online una o due volte alla settimana con il supporto e la guida di Volker Winkler, Kirstin Hausen o un tutor TALO®.

Il Gruppo di Pratica TALO® del modulo quattro ti offre la possibilità di consolidare e stabilizzare la tua pratica meditativa, di ottenere un supporto per i tuoi temi personali, e di supportare altri con le tue esperienze di pratica e di vita.

La partecipazione ad un Gruppo di Pratica TALO® con continuità per almeno 4 mesi è presupposto indispensabile per accedere al modulo 5.


Modulo 5: "Percorso di trasformazione TALO®" (a partire dall'autunno 2020) - Il Percorso di trasformazione ti offre la possibilità di applicare la pratica meditativa TALO® in modo mirato ai tuoi temi ("problemi") personali con il migliore supporto possibile. Verranno sistematicamente affrontati gli ambiti chiave della nostra vita (padre, madre, energie maschili + femminili, lavoro, soldi, successo, relazioni d'amore, corpo + malattie) con l'obiettivo di trasformare le sofferenze emotive in amore, compassione, gioia e pace.

È un programma della durata di 6 mesi da svolgere in un gruppo di massimo 20 persone articolato in quattro blocchi, ciascuno composto da un seminario di due giorni e mezzo a Lugano e due videoconferenze di tre ore ca. 10 gg. prima e 1 settimana dopo ciascuno dei 4 seminari.

Il percorso di trasformazione si conclude con la qualifica di "Tutor TALO®" che permette ti supportare la pratica meditativa di altre persone nell'ambito della meditazione TALO® per esempio assistendo nella guida di incontri online o di incontri di gruppi locali TALO®. La conclusione del "Percorso di trasformazione TALO®" è presupposto indispensabile per accedere al modulo 6.


Modulo 6: "Formazione terapia meditativa TALO®" (a partire dall'autunno 2021) - È organizzato in modo molto simile al modulo 5: programma della durata di 6 mesi da svolgere in un gruppo di massimo 25 persone articolato in quattro blocchi, ciascuno composto da un seminario di due giorni e mezzo a Lugano e due videoconferenze di tre ore ca. una settimana prima e dopo ognuno dei 4 seminari.

Durante la formazione impari in modo strutturato a utilizzare la meditazione trasformativa in modo terapeutico per aiutare persone in incontri singoli. Ma questa formazione non sarà prevalentemente teorica. In ognuno dei 4 seminari si svolgeranno incontri singoli di terapia meditativa TALO® veri tra i partecipanti e si impara a lavorare in modo terapeutico nella pratica fin dall'inizio.

In più verrà completato il lavoro iniziato durante il Percorso di trasformazione TALO® con interventi mirati ai temi ("problemi") specifici dei partecipanti. La formazione si conclude con la qualifica "Coach TALO®" che ti permette di utilizzare le tecniche della trasformazione meditativa TALO® a livello professionale.