MALATTIA E GIOIA
CIRCOLO TEMATICO DEL MODULO 4
Questo circolo tematico del modulo 4 si rivolge alle persone nella nostra comunità che vivono e praticano con una malattia seria.
Una malattia seria incide fortemente e cambia la vita. Questo cambiamento può essere connotato da rifiuto, paura, opposizione, tristezza e disperazione. In questo gruppo cerchiamo di prendere insieme un'altra direzione. La malattia può essere il punto di partenza per un nuovo capitolo sul tuo percorso, un percorso che va molto oltre questa incarnazione. Questo nuovo capitolo può essere la via dell'accettazione, dell'amorevole comprensione e compassione con noi stessi, e dell'accettazione di questa particolare situazione come opportunità per radicalmente imboccare la strada dell'amore per noi stessi.
Il circolo è aperto a tutti le persone iscritte al modulo 4 che praticano e vivono con una seria malattia. La partecipazione non comporta nessun ulteriore costo.
Chi volesse partecipare è pregato di mandare una breve e-mail al moderatore Volker Winkler descrivendo brevemente la propria esperienza e la motivazione per la partecipazione a questo circolo tematico: [email protected]
Docente / Moderatore
Pratico meditazione buddhista (Zen/Vipassana/Thich Nhat Hanh) da più di 20 anni e la insegno da ca. 15 anni in Italia, Svizzera, Germania, e Sudamerica. Nel 2015 ho pubblicato in italiano il libro "Meditazione Camminata - Passo dopo Passo" che era uscito in lingua tedesca già nel 2014.
Ho sviluppato la pratica TALO® e fondato la comunità. Sono di origine tedesca ma vivo e lavoro da quasi 30 anni prima in Italia e poi a Lugano nella Svizzera Italiana. Offro regolarmente meditazioni guidate in diretta per tutti sui social media, tengo ogni mese dei Webinar tematici, coordino il team dei moderatori TALO®, tengo i seminari del Percorso di Trasformazione TALO® (modulo 5) e della Formazione Terapia Meditativa TALO® (modulo 6), conduco più volte all'anno dei ritiri di meditazione di varia durata e svolgo sedute individuali di terapia meditativa TALO®. E oltre a tanto fare, fare, fare cerco di ESSERE il più possibile, maggiormente nei boschi fantastici del Ticino...