Fir8mcsqscagbrblkmuq

Vivere con meno paura e ansia

Come liberarti dalla paura con l'aiuto della meditazione - CORSO SULLA BASE DEL WEBINAR DEL 27/8/2019 - DISPONIBILE GRATUITAMENTE FINO AL 24/9/19

   Vedere Promo

Questo corso online si basa sulla struttura e sul contenuto del webinar della TALO-Meditation Academy del 27/8/2019 "Vivere con meno paure ansia". Il corso è stato arricchito rispetto al webinar con due ulteriori meditazioni guidate dal corso di introduzione "INTRO 1-3" e con l'intero testo del capitolo su questo tema nel mio nuovo libro sulla trasformazione emotiva tramite meditazione che uscirà all'inizio del 2020. Le meditazioni guidate sono scaricabili.

La paura è la ”regina” delle emozioni ”negative” perché comprende e genera tutte le altre cosiddette emozioni negative. In fin dei conti ogni sofferenza emotiva è riconducibile alla paura.

La paura può dominare i nostri pensieri, può esprimersi emotivamente anche come rabbia, solitudine, tristezza, invidia/gelosia, o come colpa/vergogna e può manifestarsi nel tuo corpo come sintomo, disturbo, limitazione o addirittura come malattia.

È ormai da più di 10 anni che mi occupo di trasformazione emotiva e quindi di paura. Nel corso di questi anni ho potuto aiutare me stesso e altri nei corsi di meditazione e nelle sedute di terapia a Lugano e online a trasformare la paura in … che cosa? In amore, compassione, gioia e pace.

"Trasformare la paura in amore e gioia con la meditazione - non è così semplice", dice la tua mente probabilmente adesso perché la mente odia le soluzioni semplici e fattibili perché vede dappertutto problemi e difficoltà complessi da risolvere. E va bene così. Sta facendo il suo lavoro.

Ma noi possiamo decidere se vogliamo per sempre obbedire a questa mente - e alla sua paura - o se vogliamo aprirci a nuovi percorsi e soluzioni soprattutto se si tratta di percorsi utilizzati da secoli e millenni con successo - come nel caso della pratica meditativa.

In questo corso online imparerai tecniche meditative e suggerimenti per affrontare i seguenti tre tipi di paura:

- Come una solida e costante pratica meditativa può calmare e trasformare la tua paura mentale, la paura del tuo "ego".

- Come puoi sentire, accettare e trasformare in meditazione la paura emotiva del tuo bambino interiore.

- La paura esistenziale dell'essere umano moderno, ovvero: Dà un senso alla tua vita e inizi a vivere con sempre meno paura!


Il tuo insegnante


Volker Winkler
Volker Winkler

Pratico meditazione buddhista (Zen/Vipassana/Thich Nhat Hanh) da ca. 20 anni e la insegno da oltre 10 anni maggiormente in Svizzera, Germania, Italia e Sudamerica. Nel 2015 ho pubblicato in italiano il libro "Meditazione Camminata - Passo dopo Passo" che era uscito in lingua tedesca già nel 2014.

Sono tedesco ma vivo e lavoro da più di 25 anni prima in Italia e poi a Lugano nella Svizzera Italiana. Offro e organizzo conferenze, incontri e ritiri di meditazione TALO, seminari trasformativi e sedute di terapia trasformativa TALO.

La meditazione TALO combina la pratica meditativa Vipassana sulla base dei "4 Fondamenti della Presenza Mentale" (Satipatthana) con tecniche meditative di visualizzazione che permettono di trasformare emozioni difficili come paura, rabbia, tristezza o gelosia in gioia di vivere, pace interiore e capacità di accettare. Prova tu stessa/o. Non si tratta realmente di qualcosa di radicalmente nuovo ma della combinazione efficace di due grandi approcci meditativi.

Ho potuto sperimentare l'efficacia della pratica meditativa TALO innumerevoli volte negli ultimi anni su di me e sui partecipanti dei corsi e seminari TALO nonché sui clienti di sedute individuali.

Molte persone vorrebbero praticare meditazione ma non si trovano facilmente introduzioni che permettono di imparare sistematicamente e passo dopo passo come praticare e a che cosa fare attenzione.
La TALO Meditation Academy fa esattamente questo.
Qui ognuno può imparare a praticare meditazione.
Anche tu.

Libera la tua mente da pensieri non veritieri
fai guarire le tue emozioni accettandole
e goditi la tua vita sempre di più
giorno dopo giorno.


Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso inizia subito e rimane a tua disposizione anche dopo aver concluso le lezioni! È il tuo personale corso on-line su misura e si svolge nel tuo tempo - decidi tu quando iniziare e quando finire le singole lezioni o l'intero corso.
Per quanto tempo mantengo l'accesso al corso?
Per sempre. Le lezioni rimangono a tua disposizione per quanto tempo vuoi - e su tutti i tuoi apparecchi.
Cosa succede se il corso non mi piace?
Nessun problema. Questo corso è gratuito ma per tutti i nostri corsi vale: se il corso non corrisponde alle tue aspettative nei primi 30 giorni ti restituiamo i soldi senza domande e senza complicazioni.

Inizia adesso!