Hwug20fsqemwezds5irj

AMARE TE STESSO/A

Sviluppa amore per te tramite la meditazione e l'amore per il tuo bambino interiore -parte 2 di 6 della serie "Trasformazione emotiva TALO®"

   Vedere Promo

Questo corso online si basa maggiormente sulla struttura e sul contenuto del webinar della TALO-Meditation Academy del 24/9/2019 "L'amore per te stesso/a è possibile (e bellissimo)". Il corso è stato arricchito rispetto al webinar di due ulteriori discorsi ("Il Non-Sé del Buddha e l'amore per noi stessi" + "La pratica quotidiana di trasformazione emotiva" dal corso TALO INTRO 1-3") e di due testi su questo tema dal mio nuovo libro sulla trasformazione emotiva tramite meditazione che uscirà all'inizio del 2020. Le due meditazioni guidate sono scaricabili.

Sei la migliore amica o il miglior amico di te stessa/o? Ti tratti con rispetto, gratitudine e stima? Ti godi il tempo passato con te stessa/o? Hai l’abitudine di fare spesso regali a te stesso e di mettere i tuoi bisogni al primo posto nella lista delle priorità – o consideri egoismo una cosa del genere? I tuoi sogni e obiettivi sono la cosa più importante nella tua vita?

Per molto tempo anch’io non sapevo cosa volesse dire “amare me stesso” e mi trattavo senza molta attenzione e amore. Ma a un certo punto il cambiamento è stato possibile, con l’aiuto della meditazione ho scoperto innanzitutto chi sono veramente e che potevo essere il mio migliore amico senza che ciò andasse a scapito degli altri. Anzi, da quando amo me stesso e metto me stesso al primo posto posso veramente amare altri, veramente aiutare altri e veramente fare il mio lavoro come maestro di meditazione e terapeuta. Oggi so: l’amore per noi stessi è una componente indispensabile di ogni processo di guarigione emotiva, di trasformazione e di risveglio.

Normalmente siamo abituati a cercare l’attenzione, il riconoscimento e l’amore negli altri e al di fuori di noi stessi. Non solo cerchiamo l’amore al di fuori di noi stessi – lo compriamo adeguando il nostro comportamento a quello che crediamo essere i bisogni e i desideri degli altri. In questo modo possiamo perdere il contatto con noi stessi sempre di più fino al punto quando – spesso in un momento oltre i quarant’anni – una malattia, una separazione, una perdita o qualche altro evento incisivo ci ricorda il fatto che adesso è veramente venuto il momento di finalmente occuparci soprattutto di noi stessi.

La mia personale esperienza degli ultimi anni è la seguente: Da quando amo me stesso amo veramente questa fantastica e meravigliosa vita e sono profondamente grato di esserci così come sono tutti i giorni. Siccome metto i miei bisogni al primo posto sono veramente in grado di dare aiuto agli altri in praticamente ogni circostanza della vita. Poiché faccio spesso piccoli e grandi regali a me stesso e siccome amo passare del tempo con me stesso posso veramente godermi il tempo passato con gli altri. L’amore per noi stessi, inteso e praticato correttamente, non ha niente a che fare con egoismo a scapito degli altri ed è anche la vera pratica dell’insegnamento del “Non Sé” della tradizione buddhista.

Con l’aiuto della meditazione TALO non è affatto difficile sviluppare gradualmente più amore per te stessa/o ogni giorno e molti partecipanti ai nostri corsi, incontri e alle sedute individuali sono riusciti a farlo. Perché non tu?

IN QUESTO CORSO ci occuperemo delle seguenti questioni e praticheremo tecniche meditative che puoi integrare nella tua pratica meditativa quotidiana:

  • Come ti stai creando con i tuoi pensieri il falso sé che mette il bisogno di riconoscimento altrui al primo posto e tende a dimenticare sé stesso? Come puoi scoprire e sperimentare la tua vera natura?
  • Come puoi sviluppare e vivere amore, stima e gratitudine per il tuo bambino interiore, per la tua parte emotivamente ferita che è alla perenne ricerca di amore e riconoscimento?


Docente / Moderatore


Volker Winkler
Volker Winkler

Pratico meditazione buddhista (Zen/Vipassana/Thich Nhat Hanh) da ca. 20 anni e la insegno da oltre 10 anni maggiormente in Svizzera, Germania, Italia e Sudamerica. Nel 2015 ho pubblicato in italiano il libro "Meditazione Camminata - Passo dopo Passo" che era uscito in lingua tedesca già nel 2014.

Sono tedesco ma vivo e lavoro da più di 25 anni prima in Italia e poi a Lugano nella Svizzera Italiana. Offro e organizzo conferenze, incontri e ritiri di meditazione TALO®, seminari trasformativi e sedute di terapia meditativa TALO®.

La meditazione TALO® combina la pratica meditativa Vipassana sulla base dei "4 Fondamenti della Presenza Mentale" (Satipatthana) con tecniche meditative di visualizzazione che permettono di trasformare emozioni difficili come paura, rabbia, tristezza o gelosia in gioia di vivere, pace interiore e capacità di accettare. Prova tu stessa/o. Non si tratta realmente di qualcosa di radicalmente nuovo ma della combinazione efficace di due grandi approcci meditativi.

Ho potuto sperimentare l'efficacia della pratica meditativa TALO® innumerevoli volte negli ultimi anni su di me e sui partecipanti dei corsi e seminari TALO® nonché sui clienti di sedute individuali.

Molte persone vorrebbero praticare meditazione ma non si trovano facilmente introduzioni che permettono di imparare sistematicamente e passo dopo passo come praticare e a che cosa fare attenzione.
La TALO® Meditation Academy fa esattamente questo.
Qui ognuno può imparare a praticare meditazione.
Anche tu.

Libera la tua mente da pensieri non veritieri
fai guarire le tue emozioni accettandole
e goditi la tua vita sempre di più
giorno dopo giorno.


Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso inizia subito e rimane a tua disposizione anche dopo aver concluso le lezioni! È il tuo personale corso on-line su misura e si svolge nel tuo tempo - decidi tu quando iniziare e quando finire le singole lezioni o l'intero corso.
Per quanto tempo mantengo l'accesso al corso?
Per sempre. Le lezioni rimangono a tua disposizione per quanto tempo vuoi - e su tutti i tuoi apparecchi.
Cosa succede se il corso non mi piace?
Nessun problema. Per tutti i nostri corsi vale: se il corso non corrisponde alle tue aspettative nei primi 30 giorni ti restituiamo i soldi senza domande e senza complicazioni.

Inizia adesso!