Nlklsietumev2rkpgomo

PACE CON GLI ANTENATI

Rituale "Toccare la terra" - Equinozio 21/3/2020

Nel giorno dell'equinozio di primavera si ristabilisce l'equilibrio tra luce e buio, tra presenza e dimenticanza, tra sofferenza e accettazione.

La nostra pratica meditativa consiste nel non considerare il buio come negativo e la luce come positiva, di non escludere mai la sofferenza ma di osservarla con attenzione ed accettazione senza farci coinvolgere nei pensieri che la fanno durare e ricominciare.

Il momento dell'equilibrio tra luce e buio è un momento carico di energia utile per ricominciare da capo. E lo possiamo fare avvalendoci anche del collegamento e del supporto dei nostri antenati di sangue e spirituali che sono sempre a nostra disposizione per aiutarci se noi ci apriamo al loro aiuto e al loro amore.

Innumerevoli generazioni ci hanno preceduti. Hanno creato le basi della nostra esistenza tanto confortevole e sicura oggi nonostante l'attuale situazione di maggiore attenzione alla nostra salute e a quella di tutti. Gli antenati meritano e si desiderano la nostra gratitudine. Ristabilendo un gioioso collegamento con loro e avvalendoci della loro forza, del loro amore e del loro supporto possiamo vivere questa primavera che sta per iniziare come una fantastica opportunità di presenza, di pratica meditativa, di compassionevole collegamento e di amore.

Il corso ripropone il Webinar della TALO® Meditation Academy del 21/3/2020. Dura ca. 2 ore e prevede la pratica delle prosternazioni / del "toccare la terra" nella quale ci sdraiamo sulla pancia sul pavimento in modo meditativo mettendoci in collegamento con la terra e con gli antenati (5 volte sempre per qualche minuto, ma puoi anche rimanere seduto/a senza sdraiarti). Inoltre il corso prevede una presentazione iniziale, una meditazione guidata di apertura e una parte finale di condivisione delle esperienze e domande + risposte nonché un regalo finale che puoi fare a te stesso/a...


Il tuo insegnante


Volker Winkler
Volker Winkler

Pratico meditazione buddhista (Zen/Vipassana/Thich Nhat Hanh) da ca. 20 anni e la insegno da oltre 10 anni maggiormente in Svizzera, Germania, Italia e Sudamerica. Nel 2015 ho pubblicato in italiano il libro "Meditazione Camminata - Passo dopo Passo" che era uscito in lingua tedesca già nel 2014.

Sono tedesco ma vivo e lavoro da più di 25 anni prima in Italia e poi a Lugano nella Svizzera Italiana. Offro e organizzo conferenze, incontri e ritiri di meditazione TALO®, seminari trasformativi e sedute di terapia trasformativa TALO®.

La meditazione TALO® combina la pratica meditativa Vipassana sulla base dei "4 Fondamenti della Presenza Mentale" (Satipatthana) con tecniche meditative di visualizzazione che permettono di trasformare emozioni difficili come paura, rabbia, tristezza o gelosia in gioia di vivere, pace interiore e capacità di accettare. Prova tu stessa/o. Non si tratta realmente di qualcosa di radicalmente nuovo ma della combinazione efficace di due grandi approcci meditativi.

Ho potuto sperimentare l'efficacia della pratica meditativa TALO® innumerevoli volte negli ultimi anni su di me e sui partecipanti dei corsi e seminari TALO® nonché sui clienti di sedute individuali.

Molte persone vorrebbero praticare meditazione ma non si trovano facilmente introduzioni che permettono di imparare sistematicamente e passo dopo passo come praticare e a che cosa fare attenzione.
La TALO® Meditation Academy fa esattamente questo.
Qui ognuno può imparare a praticare meditazione.
Anche tu.

Libera la tua mente da pensieri non veritieri
fai guarire le tue emozioni accettandole
e goditi la tua vita sempre di più
giorno dopo giorno.


Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso inizia subito e rimane a tua disposizione anche dopo aver concluso le lezioni! È il tuo personale corso on-line su misura e si svolge nel tuo tempo - decidi tu quando iniziare e quando finire le singole lezioni o l'intero corso.
Per quanto tempo mantengo l'accesso al corso?
Per sempre. Le lezioni rimangono a tua disposizione per quanto tempo vuoi - e su tutti i tuoi apparecchi.
Cosa succede se il corso non mi piace?
Nessun problema. Questo corso è gratuito ma per tutti i nostri corsi vale: se il corso non corrisponde alle tue aspettative nei primi 30 giorni ti restituiamo i soldi senza domande e senza complicazioni.

Inizia adesso!