SENZA IL TUO PASSATO SEI LIBERO/A SUBITO

Non "lasciar andare" ma accettazione - per vivere pienamente la tua vita oggi e qui -parte 3 di 6 della serie "Trasformazione emotiva TALO®"

QUESTO CORSO SI BASA SULLA STRUTTURA DEL WEBINAR DEL 22/10/2019 DELLA TALO®-MEDITATION ACADEMY "SENZA IL TUO PASSATO SEI LIBERA/O SUBITO". RISPETTO AL WEBINAR IL CORSO ONLINE È STATO ARRICCHITO DI UN ULTERIORE DISCORSO ("I DUE PASSATI") DAL CORSO "TALO®-INTRO 1-3" E DEL TESTO "NIENTE È MAI SUCCESSO NEL PASSATO", UN CAPITOLO DEL NUOVO LIBRO SULLA TRASFORMAZIONE EMOTIVA TRAMITE MEDITAZIONE CHE USCIRÀ NELLA PRIMAVERA 2020. LE DUE MEDITAZIONI GUIDATE SONO SCARICABILI.

Ci sono due tipi di passato in noi: c'è un passato che conosciamo bene e che è fatto solo di pensieri e ricordi, è puramente mentale. Questo passato è effettivamente passato - eppure ha spesso un'importanza smisurata nei nostri pensieri e nella nostra vita fino a condizionarci fortemente.

Dall'altra parte ci sono delle esperienze emotive memorizzate in noi che influenzano molto la nostra vita di oggi. Quest'altra forma di passato non è affatto passato - però normalmente non vogliamo niente avere a che fare con esso perché è fatto di esperienze sgradevoli che crediamo di aver da tempo "lasciato andare". Ma la verità è: Non possiamo lasciar andare niente - possiamo solo accettare. E ciò è possibile! Puoi metterti in contatto oggi con quel passato, puoi accettarlo e lo puoi addirittura cambiare come energia emotiva presente in te oggi.

Puoi dire di sì oggi a tutti i tuoi ex-partner, a tutte le tue decisioni, a tutti i tuoi errori e a tutto ciò che è stata la tua strada fino a questo momento? Puoi vedere un senso in tutto quello che è successo finora nella tua vita?

Senza il tuo passato mentale puoi essere subito libera/o e felice qui è oggi. Il tuo passato mentale ti condiziona in modo smisurato anche se non ha più nessuna rilevanza pratica per te. Il tuo passato emotivo, invece, lo puoi risentire ancora una volta fino in fondo in meditazione oggi perché ti influenza ogni giorno e può essere la chiave della tua felicità - se riesci finalmente ad accettarlo. Così il tuo passato TI può lasciar andare.

In questo corso:

- inizieremo a liberarci dal nostro passato mentale tramite la meditazione;

- ci occuperemo di quel secondo passato (non passato), delle nostre esperienze emotive e faremo una meditazione guidata nella quale inizieremo ad accettare queste esperienze e a fare pace con esse per diventare così liberi per la nostra vita di oggi e per la nostra futura strada in questa meravigliosa vita.


Docente / Moderatore


Volker Winkler
Volker Winkler

Pratico meditazione buddhista (Zen/Vipassana/Thich Nhat Hanh) da più di 20 anni e la insegno da ca. 15 anni in Italia, Svizzera, Germania, e Sudamerica. Nel 2015 ho pubblicato in italiano il libro "Meditazione Camminata - Passo dopo Passo" che era uscito in lingua tedesca già nel 2014.

Ho sviluppato la pratica TALO® e fondato la comunità. Sono di origine tedesca ma vivo e lavoro da quasi 30 anni prima in Italia e poi a Lugano nella Svizzera Italiana. Offro regolarmente meditazioni guidate in diretta per tutti sui social media, tengo ogni mese dei Webinar tematici, coordino il team dei moderatori TALO®, tengo i seminari del Percorso di Trasformazione TALO® (modulo 5) e della Formazione Terapia Meditativa TALO® (modulo 6), conduco più volte all'anno dei ritiri di meditazione di varia durata e svolgo sedute individuali di terapia meditativa TALO®. E oltre a tanto fare, fare, fare cerco di ESSERE il più possibile, maggiormente nei boschi fantastici del Ticino...


Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso inizia subito e rimane a tua disposizione anche dopo aver concluso le lezioni! È il tuo personale corso on-line su misura e si svolge nel tuo tempo - decidi tu quando iniziare e quando finire le singole lezioni o l'intero corso.
Per quanto tempo mantengo l'accesso al corso?
Per sempre. Le lezioni rimangono a tua disposizione per quanto tempo vuoi - e su tutti i tuoi apparecchi.
Cosa succede se il corso non mi piace?
Nessun problema. Per tutti i nostri corsi vale: se il corso non corrisponde alle tue aspettative nei primi 30 giorni ti restituiamo i soldi senza domande e senza complicazioni.

Inizia adesso!