INSEGNANTI MEDITANTI

CIRCOLO TEMATICO DEL MODULO 4

Questo circolo tematico del modulo 4 si rivolge agli insegnanti e maestri della nostra comunità.

Insegnanti e maestri meditanti spesso vorrebbero integrare elementi della nostra pratica meditativa nel loro lavoro. In più la nostra pratica meditativa può essere di particolare aiuto per il difficile e importante compito dell'insegnante. In questo circolo tematico insegnanti e maestri possono scambiarsi esperienze su come far diventare la pratica meditativa una parte del loro insegnamento e su come usare la pratica meditativa per poter svolgere meglio il lavoro dell'insegnante.

Il circolo è aperto a tutti gli insegnanti e maestri iscritti al modulo 4 senza ulteriore costo.

Chi volesse partecipare è pregato di mandare una breve e-mail alla moderatrice Sandra Pugnaloni descrivendo brevemente la propria esperienza e la motivazione per la partecipazione a questo circolo tematico: [email protected]


Docente / Moderatore


Sandra Pugnaloni
Sandra Pugnaloni

Sandra Pugnaloni, nata il 09/11/1968 a Loreto in provincia di Ancona dove attualmente ancora vive. Madre di Jessica, Filippo e Luca e insegnante titolare della Scuola dell’Infanzia dal 2003 a seguito del superamento di pubblico concorso. L’esperienza lavorativa precedente ultradecennale presso il centro riabilitativo “Lega del Filo d’Oro” l’ha specializzata nel trattamento di bambini e adulti diversamente abili con patologie specifiche di sordo-cecità, autismo e pluriminorazioni psico-fisiche.

Viene a contatto con l’approccio meditativo della TALO MEDITATION ACADEMY nel marzo del 2020 durante il periodo di chiusura per il lockdown e abbraccia a pieno la sua filosofia procedendo nelle varie fasi del percorso trasformativo. Nell’aprile 2021 entra a far parte dell’equipe di Volker Winkler e di Kirstin Hausen in qualità di moderatrice.


Programma di corso


  Separazione e amore
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione

Domande frequenti


Chi può partecipare a questo circolo tematico?
Tutte le persone iscritte al modulo 4. Chi volesse partecipare è pregato di mandare una breve e-mail alla moderatrice Sandra Pugnaloni descrivendo brevemente la propria esperienza e la motivazione per la partecipazione a questo circolo tematico: [email protected]
Quante volte si incontra il circolo?
L'incontri si tengono una volta al mese e durano due ore.
Qual è il programma degli incontri?
Nella prima ora pratichiamo meditazione seduta guidata, meditazione camminata (Kinhin) e una meditazione seduta silenziosa. La seconda ora di ogni incontro è dedicata allo scambio di esperienze di vita e di pratica meditativa.
Quanto costa la partecipazione?
La partecipazione è gratuita per gli iscritti al modulo 4.
Devo partecipare ad ogni incontro?
No. È ovviamente gradita una partecipazione continuativa ma se salti un incontro nessuno si lamenterà.
Cosa devo fare se un giorno non volessi più partecipare?
Basta una breve comunicazione alla moderatrice.
Posso fare un incontro di prova?
Assolutamente sì. Puoi mandare una mail alla moderatrice e partecipare una prima volta. Poi sarai tu a decidere se vuoi continuare a partecipare a questo circolo tematico.

Questo corso non è aperto a iscrizioni