CORSO BASE - MODULO 2

LE TECNICHE DECISIVE DI TRASFORMAZIONE: sensazioni, mente, 4 tipi di meditazione camminata

  Iscriviti al corso

Dopo la preparazione nel primo modulo adesso potrai sperimentare la vera forza trasformativa della meditazione. I sensi e i pensieri sono i due argomenti principali del secondo modulo che offre:

  • 4 lezioni di 2-3 ore ciascuna, suddivise in 9 passi da svolgere nel tuo ritmo personale
  • 8 meditazioni guidate scaricabili
  • 4 meditazioni camminate guidate scaricabili
  • 6 esercizi con fogli di lavoro (più divertenti di quanto sembra)
  • 4 esercizi di scelta multipla (decisamente più divertenti di quanto sembra)
  • 24 filmati con spiegazioni
  • In tutto circa 12 ore di materiale (di cui 6 ore di meditazioni guidate)
  • Se desideri supporto personalizzato da parte mia per tutte le tue eventuali domande e difficoltà (tramite email o Skype / Facetime / WhatsApp-video)
  • Accesso agli incontri di meditazione online del TALO WebSangha
  • Con questo corso la tua nuova vita da meditante è supportata per almeno altre 4 settimane dagli esercizi nonché dalle spiegazioni e meditazioni guidate del corso

Lezione 5 - Stabilità e gioia - liberi dai condizionamenti! Tutto quello che vediamo, ascoltiamo, gli odori che sentiamo, i gusti che assaporiamo o ciò che sentiamo sulla pelle genera subito una reazione piacevole o spiacevole in noi. Questa reazione biologica e inevitabile ci può condizionare moltissimo e solitamente innesca una catena di successivi pensieri ed emozioni negativi. In questa lezione impari a liberarti da questo condizionamento! Queste sensazioni sono gradevoli o sgradevoli - ma niente di più. Portando questa pratica nella vita impariamo a vivere in modo indipendente da sensazioni piacevoli o spiacevoli e siamo in grado di essere felici comunque.

Lezione 6 - Passa dalla reazione all'azione! Quando impariamo a liberarci dai condizionamenti delle sensazioni impariamo anche a non più reagire esclusivamente agli altri e alle cose attorno a noi - ma di agire come persone libere e indipendenti sulla base delle nostre decisioni. Finora ognuno e ogni cosa poteva influenzare il tuo stato d'animo - perché hai sempre subito reagito. Hai vissuto come telecomandato e controllato dal tuo ambiente. Adesso impari a superare i meccanismi di questa reazione. Se per esempio qualcuno emana energia negativa vicino a te questa situazione non è più il tuo problema ma il suo. Passi dalla reazione all'azione e diventi padrone a casa tua.

Lezione 7 - Smetti di avvelenarti con pensieri negativi! Il flusso costante di pensieri inconsapevoli non genera altro che attaccamento e avversione. Questi "veleni mentali" (Buddha) creano sempre sofferenza. Sulla base delle tecniche meditative imparate nelle precedenti lezioni adesso sei in grado di osservare I tuoi pensieri in modo amorevole e di innaffiare sempre meno I semi della tua sofferenza. Inizi a vivere libera/o da pensieri inconsapevoli di pura sofferenza e spalanchi la porta nella libertà e verso una vita felice. Se d'ora in poi ti eserciti regolarmente in questa osservazione dei tuoi pensieri il successo è quasi inevitabile.

Lezione 8 - Libertà! Adesso mettiamo in pratica la liberazione meditativa in tre passi: 1) Libertà dal pensiero compulsivo - 2) Libertà dall'azione compulsiva - 3) Libertà dalla sofferenza. In meditazione e nella vita crei una distanza crescente dai tuoi pensieri inconsapevoli. Questa distanza diventa uno spazio che contiene un enorme potenziale di libertà. Puoi decidere di entrare in questo spazio e di rimanerci per sempre - libera/o da pensieri negativi, liberata/o dalla sofferenza. Ti muovi passo dopo passo e giorno dopo giorno su un percorso in questa vita che ora include il silenzio, la pace e la libertà interiore come componenti integrali.
Benvenuta/o nella libertà!


Docente / Moderatore


Volker Winkler
Volker Winkler

Pratico meditazione buddhista (Zen/Vipassana/Thich Nhat Hanh) da più di 20 anni e la insegno da ca. 15 anni in Italia, Svizzera, Germania, e Sudamerica. Nel 2015 ho pubblicato in italiano il libro "Meditazione Camminata - Passo dopo Passo" che era uscito in lingua tedesca già nel 2014.

Ho sviluppato la pratica TALO® e fondato la comunità. Sono di origine tedesca ma vivo e lavoro da quasi 30 anni prima in Italia e poi a Lugano nella Svizzera Italiana. Offro regolarmente meditazioni guidate in diretta per tutti sui social media, tengo ogni mese dei Webinar tematici, coordino il team dei moderatori TALO®, tengo i seminari del Percorso di Trasformazione TALO® (modulo 5) e della Formazione Terapia Meditativa TALO® (modulo 6), conduco più volte all'anno dei ritiri di meditazione di varia durata e svolgo sedute individuali di terapia meditativa TALO®. E oltre a tanto fare, fare, fare cerco di ESSERE il più possibile, maggiormente nei boschi fantastici del Ticino...


Programma di corso



Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso inizia subito e rimane a tua disposizione anche dopo aver concluso le lezioni! È il tuo personale corso on-line su misura e si svolge nel tuo tempo - decidi tu quando iniziare e quando finire le singole lezioni o l'intero corso.
Per quanto tempo mantengo l'accesso al corso?
Per sempre. Le lezioni rimangono a tua disposizione per quanto tempo vuoi - e su tutti i tuoi apparecchi.
Cosa succede se il corso non mi piace?
Nessun problema. Se il corso non corrisponde alle tue aspettative nei primi 30 giorni ti restituiamo i soldi subito senza fare domande e senza alcuna complicazione.

Inizia adesso!