S0psynjqrqqghkrdfvx5

CORSO BASE - MODULO 2

Scopri la forza della meditazione trasformativa in 4 settimane

Dopo la preparazione nel primo modulo adesso potremo sperimentare la vera forza trasformativa della meditazione: I sensi e i pensieri sono i due argomenti principali del secondo modulo. Impara a vivere libero/a dai condizionamenti delle sensazioni spiacevoli e di trasformare i tuoi pensieri negativi - tramite l'osservazione meditativa e l'accettazione.

LE 4 LEZIONI DEL SECONDO MODULO DURANO CIASCUNA TRA 2 E 3 ORE E SONO SUDDIVISE IN 9 PASSI CON SPIEGAZIONI, ESERCIZI E MEDITAZIONI GUIDATE. L'INTERO MODULO DURA ALMENO 1 MESE - OGNI SETTIMANA AVRAI ACCESSO AD UNA NUOVA LEZIONE.

Lezione 1 - Stabilità e gioia - liberi dai condizionamenti! Tutto quello che vediamo, ascoltiamo, gli odori che sentiamo, i gusti che assaporiamo o ciò che sentiamo sulla pelle genera subito una reazione piacevole o spiacevole in noi. Questa reazione biologica e inevitabile ci può condizionare moltissimo e solitamente innesca una catena di successivi pensieri ed emozioni negativi. In questa lezione impari a liberarti da questo condizionamento! Queste sensazioni sono gradevoli o sgradevoli - ma niente di più. Portando questa pratica nella vita impariamo a vivere in modo indipendente da sensazioni piacevoli o spiacevoli e siamo in grado di essere felici comunque.

Lezione 2 - Passa dalla reazione all'azione! Quando impariamo a liberarci dai condizionamenti delle sensazioni impariamo anche a non più reagire esclusivamente agli altri e alle cose attorno a noi - ma di agire come persone libere e indipendenti sulla base delle nostre decisioni. Finora ognuno e ogni cosa poteva influenzare il tuo stato d'animo - perché hai sempre subito reagito. Hai vissuto come telecomandato e controllato dal tuo ambiente. Adesso impari a superare i meccanismi di questa reazione. Se per esempio qualcuno emana energia negativa vicino a te questa situazione non è più il tuo problema ma il suo. Passi dalla reazione all'azione e diventi padrone a casa tua.

Lezione 3 - Smetti di avvelenarti con pensieri negativi! Il flusso costante di pensieri inconsapevoli non genera altro che attaccamento e avversione. Questi "veleni mentali" (Buddha) creano sempre sofferenza. Sulla base delle tecniche meditative imparate nelle precedenti lezioni adesso sei in grado di osservare I tuoi pensieri in modo amorevole e di innaffiare sempre meno I semi della tua sofferenza. Inizi a vivere libera/o da pensieri inconsapevoli di pura sofferenza e spalanchi la porta nella libertà e verso una vita felice. Se d'ora in poi ti eserciti regolarmente in questa osservazione dei tuoi pensieri il successo è quasi inevitabile.

Lezione 4 - Libertà! Adesso mettiamo in pratica la liberazione meditativa in tre passi: 1) Libertà dal pensiero compulsivo - 2) Libertà dall'azione compulsiva - 3) Libertà dalla sofferenza. In meditazione e nella vita crei una distanza crescente dai tuoi pensieri inconsapevoli. Questa distanza diventa uno spazio che contiene un enorme potenziale di libertà. Puoi decidere di entrare in questo spazio e di rimanerci per sempre - libera/o da pensieri negativi, liberata/o dalla sofferenza. Ti muovi passo dopo passo e giorno dopo giorno su un percorso in questa vita che ora include il silenzio, la pace e la libertà interiore come componenti integrali.
Benvenuta/o nella libertà!


Il tuo insegnante


Volker Winkler
Volker Winkler

Pratico meditazione buddhista da ca. 20 anni e la insegno da oltre 10 anni (Zen/Vipassana/Thich Nhat Hanh). Nel 2015 ho pubblicato in italiano il libro "Meditazione Camminata - Passo dopo Passo" che era uscito in lingua tedesca già nel 2014. Da quando è stato pubblicato il libro esiste una comunità on-line molto vivace sulle mie pagine Web e Facebook in tre lingue dove pubblico regolarmente testi e filmati sulla pratica meditativa e dove i meditanti si scambiano esperienze chi pratica.


Sono tedesco ma vivo e lavoro da più di 25 anni prima in Italia e poi a Lugano nella Svizzera Italiana. Sono anche terapeuta trasformativo secondo la scuola dello psicologo spirituale tedesco Robert Betz e offro sedute di terapia trasformativa (una terapia basata sulla meditazione) sia personalmente a Lugano che telefonicamente o tramite Skype/Facetime.

La meditazione TALO proviene dalla mia diretta e personale esperienza. Si tratta di un approccio che combina la pratica meditativa Vipassana sulla base dei "4 Fondamenti della Presenza Mentale" (Satipatthana) con tecniche meditative di visualizzazione che permettono di trasformare emozioni difficili come paura, rabbia, tristezza o gelosia in gioia di vivere, pace interiore e capacità di accettare e lasciar andare. Prova tu stesso. Non si tratta di "qualcosa di nuovo" ma della combinazione di due grandi approcci meditativi molto belli ed efficaci.

Ho potuto sperimentare e verificare l'efficacia della pratica meditativa TALO negli ultimi anni su di me e su molti partecipanti di corsi e seminari nonché su clienti di sedute e percorsi individuali.

Molte persone vorrebbero praticare meditazione ma non si trovano facilmente introduzioni che spiegano sistematicamente e passo dopo passo come praticare e a che cosa fare attenzione. Questo corso cerca di fare esattamente questo.
Qui ognuno può imparare a praticare meditazione.
Anche tu.

TALO: LIBERA LA TUA MENTE DA PENSIERI NON VERITIERI
E TRASFORMA LE TUE EMOZIONI NEGATIVE.


Programma di corso



Domande frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Il corso inizia subito e non finisce mai! È il tuo personale corso on-line su misura e si svolge nel tuo tempo - decidi tu quando iniziare e quando finire le singole lezioni o l'intero corso.
Per quanto tempo mantengo l'accesso al corso?
Per sempre. Inizialmente puoi accedere ogni sette giorni ad una nuova lezione per garantire il giusto ritmo. Poi le lezioni rimangono a tua disposizione per quanto tempo vuoi - e su tutti i tuoi apparecchi.
Cosa succede se il corso non mi piace?
Nessun problema. Se il corso non corrisponde alle tue aspettative nei primi 30 giorni ti restituiamo i soldi senza domande e senza complicazioni.

Inizia adesso!