AVERE FIGLI - ESSERE ADULTI

CIRCOLO TEMATICO DEL MODULO 4

Questo circolo tematico del modulo 4 si rivolge ai genitori della nostra comunità.

Per avere figli conviene essere adulti - ma ciò non è sempre così. Quasi sempre quando abbiamo figli siamo ancora molto dominati dal bambino interiore ferito e insicuro in noi. Quindi abbiamo figli ma non siamo ancora pienamente adulti liberi e felici. Come possiamo prenderci cura del bambino interiore in noi diventando così veramente adulti in grado di dare amore e supporto ai nostri figli?

Nel gruppo condividiamo esperienze di vita e di pratica e ci scambiamo suggerimenti per la nostra pratica meditativa e per la vita insieme ai nostri figli.

Il circolo è aperto a tutti i genitori iscritti al modulo 4 senza ulteriore costo.

Chi volesse partecipare è pregato di mandare una breve e-mail alla moderatrice Francesca Seno descrivendo brevemente la propria esperienza e la motivazione per la partecipazione a questo circolo tematico: [email protected]


Docente / Moderatore


Francesca Seno
Francesca Seno

Nata nel 1969 a Venezia, dove vive. E formatrice aziendale in area comportamentale e motivazionale. Svolge anche attività di coaching sullo sviluppo del potenziale personale, sulla leadership nel contesto lavorativo e per la transizione di carriera.

Dal 2012 è in cammino spirituale e, dopo vari percorsi, tra cui la Mindfulness, nel 2020 approdata alla meditazione TALO®, di cui è attualmente moderatrice.


Programma di corso


  Separazione e amore
Disponibile in giorni
giorni dopo l'iscrizione

Domande frequenti


Chi può partecipare a questo circolo tematico?
Tutte le persone iscritte al modulo 4. Chi volesse partecipare è pregato di mandare una breve e-mail alla moderatrice Francesca Seno descrivendo brevemente la propria esperienza e la motivazione per la partecipazione a questo circolo tematico: [email protected]
Quante volte si incontra il circolo?
L'incontri si tengono una volta al mese e durano due ore.
Qual è il programma degli incontri?
Nella prima ora pratichiamo meditazione seduta guidata, meditazione camminata (Kinhin) e una meditazione seduta silenziosa. La seconda ora di ogni incontro è dedicata allo scambio di esperienze di vita e di pratica meditativa.
Quanto costa la partecipazione?
La partecipazione è gratuita per gli iscritti al modulo 4.
Devo partecipare ad ogni incontro?
No. È ovviamente gradita una partecipazione continuativa ma se salti un incontro nessuno si lamenterà.
Cosa devo fare se un giorno non volessi più partecipare?
Basta una breve comunicazione alla moderatrice.
Posso fare un incontro di prova?
Assolutamente sì. Puoi mandare una mail alla moderatrice e partecipare una prima volta. Poi sarai tu a decidere se vuoi continuare a partecipare a questo circolo tematico.

Questo corso non è aperto a iscrizioni